Scuola di osteopatia in ambito pediatrico

Fortemente voluta dai fondatori Resi Zanette e Massimo Tonietto la scuola propone un percorso triennale di alta formazione in Osteopatia Pediatrica, rivolto ad osteopati professionisti e caratterizzato da una proposta didattica progressiva e multidisciplinare.

Riteniamo che il bambino non sia un adulto in miniatura e che vada studiato nelle sue peculiarità anatomiche, fisiologiche, disfunzionali e patologiche.
Riteniamo che l’osteopata non possa lavorare in ambito pediatrico senza interagire con le altre figure che rivolgono ai bambini.

Per questi motivi, oltre alle materie di indirizzo osteopatico, si affronteranno materie quali l’embriologia, la genetica, l’immunologia, l’ostetricia, la psicologia familiare, la pediatria classica e la pediatria specialistica.

Il docenti accompagneranno gli studenti lungo tutto il percorso formativo, sostenendoli con continuità e valutando periodicamente il livello di apprendimento.Il percorso didattico si sviluppa in 6 seminari annuali di 4 giorni ciascuno, i gruppi classe sono a numero chiuso e non superano le 10 unità.